Gare

Lo Sci Club Varallo si aggiudica la Coppa del Mera

Lo Sci Club Varallo si aggiudica la Coppa del Mera
L’intenso fine settimana agonistico in Valsesia si è concluso domenica 8 gennaio ad Alagna con la disputa dello Slalom valido per la Coppa del Mera, messa in palio dall’omonimo Sci Club e anticipata di un mese e mezzo rispetto alla data inizialmente prevista, quella di domenica 19 febbraio.

La Coppa se l’è aggiudicata lo Sci Club Varallo, che nella classifica a squadre ha preceduto lo Ski Team Valsesia e lo Sci Club Mera. Per assegnare la Coppa si è corso uno Slalom per le categorie Children e Pulcini sulla pista Mullero Competition.

Podio Allievi femminile

Nella categoria Allievi femminile ha vinto nuovamente Irene Grassi del Grumello, già vincitrice nel Gigante del 7 gennaio sulla medesima pista. La portacolori dello Ski Team Valsesia ha fermato i cronometri sul tempo totale di 1’,53”,48/100, staccando di 4”,01/100 la compagna di squadra Virginia Di Battista. Al terzo posto Greta Trivero dello Sci Club Bielmonte Oasi Zegna, al quarto Federica Vicari del Varallo, al quinto Elisa Gambini del Mera.

Il podio Allievi maschile

In campo maschile primo Simone Guidetti del Mera con il tempo di 1’,45”,61/100. Dal secondo al quinto posto in classifica troviamo Francesco Perozzo del Varallo, il canavesano Marco Brunetto dello Sci Club Forno, Umberto Anselmo del Varallo e Marcello Bruno dello Ski Team Valsesia.

Il podio ragazzi femminile

Migliore delle Ragazze Sveva Auteri dello Ski Team Valsesia, al traguardo con il tempo totale di 2’,03”,53/100. A seguire, nelle prime cinque posizioni, le canavesane Giulia Perino e Lara Lovisi dello Sci Club Valchiusella, Sofia Perozzo e Vittoria Pezzolato dello Sci Club Varallo.

Podio ragazzi maschile

Tommaso Tellini dello Sci Club Varallo ha vinto tra i Ragazzi con il tempo totale di 1’,58”,91/100, precedendo nella top five Tobia Barbè del Mera, Pietro Gianotti dello Ski Team Valsesia, Francesco Odone del Mera e Tommaso Gavinelli del Varallo.

Podio Cuccioli femminile

Nella manche unica dei Cuccioli primo Giovanni Messaggi dello Ski Team Valsesia in 59”,59/100, con un vantaggio di 15/100 su Giulio Guidetti del Varallo e di 52/100 su Jacopo Galluzzo del Varallo. Sci Club Varallo presente anche al quarto e al quinto posto, con Andrea Vicari e Giovanni Carrara.

Podio Cuccioli maschile

In campo femminile affermazione di Giulia Rimoldi del Varallo in 58”,31/100, con 2”,47/100 sulla compagna di squadra Clotilde Arfino e con 3”,24/100 su Marta Antonini dello Sci Club Bielmonte Oasi Zegna. Completano la top five Aurora Bertolotti del Varallo e la canavesana Viola Sofia Patrizi del Valchiusella.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment