Gare

Lucia Dalmasso fa doppietta: suo il titolo italiano anche nel PSL

Lucia Dalmasso fa doppietta e all’indomani del successo in gigante ha colto a Funes (Bolzano) il titolo italiano anche dello slalom parallelo vincendo la prova altoatesina davanti a Jasmin Coratti. Al maschile la vittoria è invece andata al tedesco Ole Mikkel Prantl che in finale ha superato Daniele Bagozza, nuovo campione tricolore della specialità.

Dalmasso e Coratti in semifinale hanno avuto la meglio di Elisa Fava e Sofia Valle che hanno poi completato nell’ordine la classifica finale, con Fava a salire quindi sul terzo gradino del podio dei campionati italiani; si era invece fermata nei quarti la gara di Elisa Caffont, sesta assoluta.

La prova maschile ha visto invece Mirko Felicetti imporsi nella finale per il terzo posto su Edwin Coratti, spartendosi così l’argento ed il bronzo tricolore. Quinto posto per Maurizio Bormolini, fermatosi nei quarti alla pari di Tommy Rabanser e Fabian Lantschner, rispettivamente settimo e ottavo, con Roland Fischnaller nono dopo l’eliminazione negli ottavi di finale.

Assegnati come già giovedì anche i titoli italiani delle categorie children, con Tobia Mutschlechner a salire sul graadino più alto del podio allievi davanti a Maris Baumgartner e a Lorenzo Bossa, con Anna Apollonio a firmare invece la prova femminile seguita da Mariasole Conti e Francesca Fileppo.

Scendendo tra i ragazzi, Gianni Valsesia ha conquistato il titolo under 14 davanti a Riccardo Leone e Tommaso Leone per un podio tutto targato Sansicario Cesana; Giovanna Bernardi ha quindi vinto la prova ragazze su Lisa Holzknecht e Maggie Eva Castello.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment