Gare

Marta Bassino: “Finalmente a podio su questa pista”

Marta Bassino: “Finalmente a podio su questa pista”
Nel dopo Semmering, Marta e fede al traguardo.
Marta Bassino: “Sono molto contenta di questa seconda manche. In realtà era molto più sciabile rispetto alla prima, è venuto fuori un terreno un po’ più di duro e bello: ho trovato un feeling migliore, anche se comunque è stata difficile da spingere perché non c’era molta curva e bisognava proprio andare in giù senza rispetto quasi. Sono contenta nel complesso di come sta andando. Sono felice, avevo iniziato bene e so che sto sciando bene: devo farlo sempre e alla fine i risultati arrivano.

Domani faremo una bella ricognizione e poi il mio appoggio sarà il solito dello sciare nel modo giusto, con le spinte giuste. Sono molto soddisfatta di come sta andando, anche se nella prima manche era un po’ indietro con i tempi sapevo che me la sarei potuta giocare. Domani avremo un’altra chance, la pista sarà la stessa. Oggi ho fatto podio per la prima volta in questa località in carriera, andiamo avanti così”.

Federica Brignone: “Di nuovo un po’ a pezzi ma mi porto a casa il mio miglio risultato a Semmering. La cosa bella quest’anno è quella di avere subito una seconda chance domani, quindi cercherò di mettere apposto le cose. Nella prima manche ho fatto il miglior tempo in fondo pagando tanto sopra, nella seconda molto meglio son riuscita a dar velocità ma ho fatto qualche errore sul muro e mi son tenuta tanto in fondo con un errore sull’ultimo cambio”. Marta Bassino: “Finalmente a

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment