Gare

Master Coppa Italia, a Merano 2000 le qualifiche degli Altoatesini

Master Coppa Italia, a Merano 2000 le qualifiche degli Altoatesini
La Coppa Italia Master in Alto Adige, buona alla prima. L’organizzazione dell’ASC Hafling /Avelengo ha superato brillantemente la prima volta con i Master.

Il Delegato Aldo Kuk, al termine della manifestazione, ha fatto i complimenti allo sci club, sia per la parte tecnica che per l’osservanza dei protocolli covid.

Merano 2000 si è mostrata in tutto il suo splendore in una bellissima giornata di sole con una temperatura di -7° ed una ottima pista con neve compatta.

Impianto di risalita disponibile solo ai 95 concorrenti presenti. Questa di oggi è la prima gara valida per la qualifica alla finale di Coppa Italia degli atleti altoatesini.

L’assoluto di pista è stato di Guenther Stockner, ASV Feldthurns, Gruppo A, seguito da due atleti del Gruppo B: Hubert Josef Thaler, ASC Sarntal e, con il terzo tempo Oskar Pramsohler, ASV Klausen.

L’assoluta di Gruppo vede, in campo femminile, prima Cinzia Valt, ASV Welschnofen; seconda, Sylvia Gafriller, ASV Taufers e, al terzo posto, Helene Mittersteiner, Sci Club Meran Raika.

Nel Gruppo C il migliore è stato Friedrich Raffeiner, ASV Welschnofen, 5 centesimi davanti ad Aldo Pistono, Sci Club Bolzano e Alfonso Deville della Sci Club Scaligero.

Il podio del Gruppo B è: primo Hubert Josef Thaler, ASC Sarntal, secondo Oskar Pramsohler, ASV Klausen e terzo, Christian Oberthaler, ASC Ulten.

Nei più giovani del Gruppo A l’autore dell’assoluto, Guenther Stockner, ASV Feldthurns, secondo tempo per Ewald Pixner, SC Meran Raika ed al terzo Joachim Gantioler, ASC Barbian. Nella seguente tabella tutti i podi di categoria, le classifiche che “contano” nelle gare Master. Master Coppa Italia a

 

Tags

About the author

Enrico Ravaschio

Genovese doc, classe ’52. E’ responsabile della Commissione Master Fisi, presieduta da Carmelo Ghilardi. Prima ancora è un atleta (con ottimi risultati) degli Over 30 e per la Federazione si occupa principalmente di redigere i calendari e assecondare gli uffici tecnici per la stesura dei regolamenti e dei punti gara. Ovviamente su Sciare è titolare della rubrica “Circo Master” da diversi inverni.