Gare

Mattia Casse secondo miglior tempo nella prima prova della discesa finale di Soldeu

Mattia Casse secondo miglior tempo nella prima prova della discesa finale di Soldeu.
Mattia Casse è risultato il secondo più veloce nella prova della discesa conclusiva delle finali di Coppa del Mondo a Soldeu. Il best time è dell’austriaco marco Schwarz 7 centesimi più veloce dell 32enne Azzurro. Sulla pista di El Terter polivalente austriaco ha concluso col tempo di 1’29″34,  con il tedesco Andreas Sander staccato di 32/100 terzo, davanti a Vincent Kriechmayr.

Poi c’è Dominik Paris, quinto a 45 centesimi e via via tutti i migliori con distacchi abbastanza contenuti, Crawford, Hemetsberger, Baumann, Allegre e Kilde. 13esimo tempo per Marco Odermatt, 18esimo Florain Schieder (+1″05). Loic Melllard non ha preso il via. assolutamente presente, invece lo sloveno Rok Aznoh, il vincitore della discesa ai recenti campionati mondiali Junior.

Il via è stato dato con due ore di ritardo per consentire agli organizzatori di sistemare la pista. Alle 13:00 la prova femminile. Domani la seconda e ultima prova per la gara che è fissata per mercoledì

La classifica

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment