Gare

Mattia Casse secondo miglior tempo nella prima prova della discesa finale di Soldeu

Mattia Casse secondo miglior tempo nella prima prova della discesa finale di Soldeu.
Mattia Casse è risultato il secondo più veloce nella prova della discesa conclusiva delle finali di Coppa del Mondo a Soldeu. Il best time è dell’austriaco marco Schwarz 7 centesimi più veloce dell 32enne Azzurro. Sulla pista di El Terter polivalente austriaco ha concluso col tempo di 1’29″34,  con il tedesco Andreas Sander staccato di 32/100 terzo, davanti a Vincent Kriechmayr.

Poi c’è Dominik Paris, quinto a 45 centesimi e via via tutti i migliori con distacchi abbastanza contenuti, Crawford, Hemetsberger, Baumann, Allegre e Kilde. 13esimo tempo per Marco Odermatt, 18esimo Florain Schieder (+1″05). Loic Melllard non ha preso il via. assolutamente presente, invece lo sloveno Rok Aznoh, il vincitore della discesa ai recenti campionati mondiali Junior.

Il via è stato dato con due ore di ritardo per consentire agli organizzatori di sistemare la pista. Alle 13:00 la prova femminile. Domani la seconda e ultima prova per la gara che è fissata per mercoledì

La classifica

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment