Gare

Memorial Fosson, oltre 600 atleti iscritti

A Pila c’è già aria di festa in vista del Memorial Fosson che ha già in lista oltre 600 atleti iscritti. D’altra parte la stagione agonistica di ragazzi e Allievi parte di fatto da questo appuntamento. La neve arrivata in anticipo poi, non ha fatto che rendere felici gli organizzatori del memorial Fosson. Pila si sta preparando all’apertura della stazione, gli uomini dello sci club Aosta stanno invece già operando in pista per tutta una serie di lavori preparatori: stesura reti e cavi e montaggio finish area.

All’appuntamento con il Memorial Fosson, che quest’anno festeggia la sua decima edizione, manca ormai poco: dal 17 al 19 dicembre. Quindi, Ragazzi e Allievi allertati e impazienti di confrontarsi ma anche di vivere una tre giorni di grande divertimento.

Lo Sci Club Gardena, squadra vincitrice uscente

La partecipazione è ancora una volta incredibile. Le pre-iscrizioni dei team, ormai chiuse, hanno dato una prima stima con oltre 65 squadre, per un totale che supera di poco i 600 atleti. I numeri non sono ancora ufficiali: finora le società hanno comunicato solo dati indicativi e soltanto in questi giorni arriveranno le liste degli atleti effettivamente iscritti.

 

Questo il programma che però dovrà essere confermato:

LUNEDI’ 16 DICEMBRE 2019
H. 21.00 – Riunione capisquadra – Pila – Sala Riunioni Pila Spa
MARTEDI’ 17 DICEMBRE 2019
H. 09.45 – Gigante Allievi (Energiapura Cup) – Pila
H. 09.45 – Slalom Ragazzi – Pila

MERCOLEDI’ 18 DICEMBRE 2019
H. 09.45 – Gigante Ragazzi (Energiapura Cup) – Pila
H. 09.45 – Slalom Allievi – Pila
H. 17.00 – Parallelo Top 8 – Pila

GIOVEDI’ 19 DICEMBRE 2019
H. 09.45 – Gigante Ragazzi – Pila
H. 09.45 – Gigante o slalom Allievi – Pila
H. 15.00 – Premiazioni Finali Aosta – Teatro Giacosa Aosta

Tutti i dettagli della decima edizione del Memorial Fosson verranno presentati nella conferenza stampa in programma giovedì 5 dicembre 2019, alle ore 18, nella saletta dell’Hôtel des Etats, ad Aosta.

INFO: CLICCA QUI

I PARTNER DEL MEMORIAL FOSSON:
Energia PuraSalomonVolkswagen (Veicoli Commerciali)SPMGros CidacRace Skimagazine

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).