Gare

Mondiali Biathlon Anterselva, domani le due staffette

Ultimi due giorni di gare ai Mondiali di biathlon Anterselva, domani le due staffetta femminile e maschile e poi domenica le due mass Start.
Il quartetto per la staffetta femminile di domani (11.45) sarà composto da Vittozzi, Wierer, Sanfilippo e Carrara. Quella degli uomini (14.45) da Hofer, Bormolini, Cappellari e Windisch.

Quindi, tutto come annunciato, nessuna sorpresa dell’ultimo minuto.
A tifare le squadre azzurre impegnate in staffetta ci sarà anche Federico D’Inca, Ministro per i Rapporti con il Parlamento.

Ecco alcune dichiarazioni della vigilia:

Lisa Vittozzi:I miei Mondiali sono partiti bene con la medaglia nella staffetta mista e il sesto posto nella sprint. Poi mi sono un po’ persa, ma sto ricaricando le pile e proverò a essere protagonista sia nella staffetta che nella mass start. Non partiamo fra le favorite per il gioco delle medaglie, ma dobbiamo farci trovare pronte se si presentasse l’occasione di rimanere nelle prime posizioni“.

Michela Carrara:Avrò un’altra bella chance e cercherò di sfruttarla. La staffetta è una gara bella ed emozionante, in cui il risultato del gruppo prevale sulla prestazione singola. Sarà bello disputarla davanti ai tifosi italiani, spero di dimostrare il mio valore“.

Dominik Windisch: “Il nostro quartetto è già salito sul podio a Oestersund, nella prima staffetta della stagione. Poi le cose sono un po’ cambiate ma rimaniamo fiduciosi di mettere in pista tutte le nostre qualità. Chiaramente saremo chiamati a una prova perfetta. E sperare che gli avversari commettano una discreta quantità di errori. Personalmente voglio ritrovare il feeling con il poligono su una pista dove fatico al poligono per via dell’altitudine”.

Domenica 23 febbraio si chiuderà con le due Mass Start. Wierer e Vittozzi saranno in gara alle ore 12.30. Hofer e Windisch alle 15. Dirette sia su Rai Sport HD che su Eurosport (anche player)

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).