Gare

Mondiali Jr, Franzoni e Franzoso, tra i migliori in prova

Ai Mondialj Jr di Narvik, Giovanni Franzoni e Matteo Franzoso si sono rivelati tra i migliori in prova della discesa. Giovanni ha realizzato il quarto miglior tempo a soli 43/100, Matteo è lì anche lui, al sesto posto con un gap di 58/100

Il tempo più basso porta la firma dell’audstriaco Stefan Rieser, autore del best time con 1’1″29. Molto bene anche i bravissimi atleti di casa. Soprattutto quel Atle Lie McGrath, ormai assiduo frequentatore  della Coppa del Mondo. E se consideriamo che è uno slalom gigantista, il suo terzo miglior tempo nella prova di oggi (+0,16), la dice lunga sul suo talento. Secondo, a 16/100 c’è però il connazionale Markus Nordgaard Fosslan.

Questa ovviamente è soltanto la prima prova, dunque più uno studio e un allenamento per ricevere le prime sensazioni della pista e della neve.

Quindi, la di là degli ottimi tempi fatti segnare da Giovanni e Matteo,  la notizia migliore è che si trovano bene. E che il disegno della discesa gli piace.

In pista con i colori Azzurri anche Martino Rizzi, 23esimo a + 1″81 e Simon Talacci, 25esimo a +1″93.


 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.