Gare

Mondiali Junior, Cannaferina cerca il bis in slalom ma davanti c’è Corrado Barbera!

Mondiali Junior, Cannaferina cerca il bis in slalom ma davanti c’è Corrado Barbera!
Grande prima manche di Corrado Barbera, ventenne piemontese delle Fiamme Gialle, nella squadra Coppa Europa, che comanda lo slalom, ultimo atto del Mondiali Junior di St. Anton. Alle sue spalle, staccato di 38/100, il francese, di origini albanesi, Alban Elezi Cannaferina, vincitore della medaglia d’oro in gigante. Mentre la prova di Corrado è stata regolare e in spinta in particolare nell’ultima parte, il transalpino ha commesso un errore nella parte centrale portandosi dietro poi una velocità inferiore. Terzo posto per il tedesco Nickco Palamaras staccato di 48/100 mentre l’austriaco Jakob Greber insegue al quarto posto con un gap di 76/100, tallonato dal francese Antoine Azzolin (+0,84).

Stefano Pizzato si trova al nono posto a +1″63, mentre Davide Leonardo Seppi è uscito dopo una decina di porte. È risalito ma poi ha abbandonato definitivamente la manche per un atteggiamento troppo arretrato. Sono purtroppo usciti anche Lorenzo Thomas Bini e Pietro Giovanni Motterlini.

La Classifica

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment