Gare

Mondiali Junior, Pomaré, Valleriani, Motterlini Seppi, d’argento nel Team Event

Mondiali Junior, Pomaré, Valleriani, Motterlini Seppi, d’argento nel Team Event
Un’altra bella medaglia finisce nel palmarés della spedizione Azzurra ai Mondiali Junior di St. Anton. La formazione Azzurra composta da Ambra Pomaré, Giulia Valleriani, Pietro Giovanni Motterlini e Davide Leonardo Seppi si sono aggiudicati la medaglia d’argento nel Team Event, al termine di una lotta che ci ha visti protagonisti fin dalle batterie.

Da sinistra, Pietro Giovanni Motterlini, Ambra Pomaré, Giulia Valleriani e Davide Leonardo Seppi

Gli Azzurrini hanno perso solo l’ultimo round, nella big final conquistata dalla Svezia per 3 a 1, mentre la Norvegia ha conquistato il bronzo battendo la Svizzera con lo steso punteggio di tre a uno.

Era iniziata bene per noi con la vittoria di Ambra capace di battere nella prima sfida la forte Cornelia Oehlund con quasi mezzo secondo d vantaggio, poi abbiamo perduto le successive tre sfida.

4 a 0 invece invece la prova degli ottavi contro la Romania, 3 a 1 ai quarti con la Finlandia e 2 a 2 in semifinale con la Svizzera ma il totale dei tempi ci ha premiati con uno scarto di 38/100. Mondiali Junior Pomaré Valleriani

Domani c’è lo slalom femminile, dopodomani quello maschile.

Il tabellone

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment