Gare

Mondiali Junior, Vicky Bernardi a 3 centesimi dall’oro in discesa

Mondiali Junior, Vicky Bernardi a 3 centesimi dall’oro in discesa.
3 dannati centesimi e Vicky bernardi avrebbe fatto la sua comparsa alle finali di Coppa del Mondo. È però solo un piccolo disappunto dinnanzi a una grandissima prova che l’atleta della Val Badia ha offerto oggi nella discesa dei Mondiali Junior di St. Anton. L’oro se lo è messo al collo l’elvetica Stefanie Grob, 18 anni, che ha già assaporato l’alto livello prendendo parte ai due giganti di Semmering di Coppa del mondo.

Il bronzo alla norvegese Pernille Dyrstad Lydersen attardata di 35 centesimi. Molto bebe anche Alice Calaba quinta a 45/100 quasi tutti persi nell’ultimissima parte. Davanti a lei quarta a 5 centesimi dalla medaglia, Lara Colturi.

Il risultato positivo di squadra del team italia si completa con il 12esimo posto di Sara Thaler e il 16esimo di Vittoria Cappellini.

Vicky Bernardi, 20 anni è nata nell’Amateur Ski team Altra Badia ma è stata arruolata nei carabinieri qualche mese fa.

La Classifica

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment