Gare

Mondiali: la bufera e i ritardi

Comincia fra bufere di neve e voli annullati il Mondiale di Åre, che ufficialmente prenderà il via domattina con la prima prova della discesa femminile, mentre la prima gara sarà il superG, sempre delle donne, in programma martedì. In Svezia nevica, tira un vento gelido e all’aeroporto di Stoccolma sono stati annullati quasi tutti i voli interni, nulla in confronto a ciò che sta succedendo a Monaco di Baviera, dove atleti e tecnici sono ammassati dopo il nulla di fatto di Garmisch in attesa di un volo verso il nord. Anche lì, voli cancellati e rimandati causa neve, il caos!

In attesa dell’arrivo dei pulmini che dopo due giorni di viaggio avventuroso arriveranno da Maribor con tutto il materiale, le Azzurre sono state oggi in palestra e hanno assaggiato i piatti del cuoco italiano convocato in Svezia, una bella novità della spedizione tricolore.

About the author

Marco Di Marco

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment