Gare

Mondiali: la prima prova a Sofia Goggia e a Elena Curtoni!

Mondiali: la prima prova a Sofia Goggia e a Elena Curtoni!
Non è certo il caso di fare chissà quali proclami però è indubbio che anche se si tratta di una prova, la prima per giunta, è sempre un piacere vedere la bandierina italiana nelle prime posizioni. Nell’allenamento di assaggio della discesa femminile Sofia Goggia ha fatto segnare il miglior tempo con 26 centesimi di vantaggio su Elena Curtoni, a sua volta davanti a Ilka Stuhec che invece paga 44/100.

Le altre favorite sono tutte lì, attorno al secondo e tra queste c’è anche Federica Brignone, nono tempo a 82/100.  Qui si apre una storia ancora tutta da scoprire. L’oro nella combinata tendenzialmente farebbe a meno di affrontare la discesa, per liberare un posto. Però per lei le prove si rileveranno fondamentali, perché se vedrà che è lì coi tempi migliori un pensierino alla medaglia potrebbe anche farlo. Se invece valuterà di non poter avere alcuna chance, sicuramente salterà la gara. Ma ancor di più conterà il superG di domani alla fine del quale prenderà una decisione definitiva.

La migliore delle austriache è Cornelia Huetter a 61/100 da Sofia, mentre è Corinne Suter la più veloce delle rosso crociate con il nono posto a 9 decimi tondi, tondi. Alle sue spalle lara Gut-Behrami.

Più interessante sarà la seconda prova. Attendiamo….

La classifica della 1a Prova

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment