Gare

Mondiali Saalbach, le tre coppie Azzurre per la combinata femminile

Sono tre le coppie che schiererà l’Italia nella combinata a squadre femminile dei Mondiali di Saalbach, in programma martedì 11 febbraio. Il format, presentato per la prima volta in una rassegna iridata, prevede la disputa di una manche di discesa e una manche di slalom con atlete diverse.

Il tempo finale verrà stabilito semplicemente sommando i due parziali, come una normale gara di coppa, in cui l’ordine di partenza dello slalom verrà stabilito con l’inversione delle trenta.

La squadra azzurra presenterà al via Elena Curtoni/Martina Peterlini, Nicol Delago/Marta Rossetti e Laura Pirovano/Giorgia Collomb. La manche di discesa avrà inizio alle ore 10.00, quella di slalom alle ore 13.15, diretta televisiva su Rai Due ed Eurosport.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment