Gare

Nadia Delago domina la discesa degli Assoluti, Vicky Bernardi oro nei Giovani

Nadia Delago domina la discesa degli Assoluti, Sara Allemand oro nei Giovani.
Una vittoria senza se e senza ma: Nadia Delago è la nuova campionessa italiana di discesa. Il vantaggio su Nicol è netto: – 1″36 di scarto che già dopo metà gara era di un secondo circa. Sul terzo gradino del podio Karoline Pichler  che ha concluso a  +1″54 dalla vetta. Medaglia di bronzo ben protetta da un vantaggio di 4 decimi su Roberta Melesi, quarta davanti a Monica Zanoner che ha chiuso a +2″44.

Al sesto posto la 19enne valdostana Sara Allemand a 2 centesimi da Zanoner. Poi la medaglia d’oro della categoria Giovani: Vicky Bernardi dell’Alta Badia, settima assoluta. Completano il podio junior Sara Thaler e Nadia Fenini.N ella top ten anche Valentina Cillara Rossi, ottava, Sofia Pizzato nona e Heloise Edifizi decima, staccata di +3″11.

LA CLASSIFICA

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment