Gare

Niente da fare a Bansko, slalom (per fortuna) cancellato a causa della pioggia

Niente da fare a Bansko, slalom (per fortuna) cancellato a causa della pioggia.
Dopo un’interruzione di circa 30 minuti la giuria ha preso l’unica decisione giusta cancellando la gara. Troppo fitta la pioggia per assicurare la minima sicurezza degli atleti. In realtà il risultato della prima manche, fermata col pettorale 32 di Zan Kranjec, era stato fortemente condizionato da una situazione critica di visibilità e di conseguenza anche di neve.

Non a caso i primi sette partiti si sono ritrovati aai pirmi sette posi con soltanto Tommaso Sala (13) e Alex Vinatzer (20) capaci di inserirsi nei primi dieci.

Oltre a tutto la leadership di Clement Noel era sotto revision e per un passaggio molto dubbio.

Qui quanto accaduto fino all’interruzione

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment