Gare

Oggi la prima prova della discesa sulla pista Stelvio

Oggi la prima prova della discesa sulla pista Stelvio.
Tutto è pronto sulla pista Stelivo per la Coppa del Mondo di sci alpino che vedrà impegnati, su una pista tirata a lucido, gli uomini jet in tre gare.

Si inizia con la discesa martedì 28 dicembre alle 11.30, poi il primo superG mercoledì 29 dicembre alle 11.30 e il secondo superG giovedì 30 sempre alle 11.30.

Il programma ufficiale prende il via questa mattina, domenica 26 dicembre, con la prima prova ufficiale, prevista sulla Stelvio alle 11.30, e proseguirà domani lunedì 27 con la seconda prova, sempre alle 11.30.

Tra gli azzurri Dominik Paris, plurivincitore sulla Stelvio, partirà con il pettorale numero 1,  Christof Innerhofer con il numero 6, Matteo Marsaglia col 22 e Mattia Casse col 24.

Il leader della classifica di discesa, l’austriaco Matthias Mayer, avrà il pettorale numero 13, l’elvetico Beat Feuz il 19, e il norvegese Alexander Aamodt Kilde il 5. Oggi prima prova Stelvio

Ordine di partenza ufficiale della prima prova cronometrata

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).