Gare

Ora è ufficiale, Giovanni Franzoni vince la Coppa Europa!

Ora è ufficiale, Giovanni Franzoni vince la Coppa Europa!
La prova della discesa conclusiva della Coppa Europa a El Tarter Grandavalira, consegna ufficialmente la Coppa Europa a Giovanni Franzoni. L’unico a poter battere l’Azzurro poteva essere solo l’elvetico Janutin che però non prende parte al training dove comunque non avrebbe avuto scampo.

Giovanni non conclude nemmeno il suo allenamento probabilmente con la testa a domani, quando, indipendentemente da come finirà la gara, raggiungerà l’obiettivo. Questo voleva a inizio stagione e questo ha raggiunto!

Per la cronaca il migliore n prova è il francese Adrien Frasquet che chiude in 1’28″85, davanti a Victor Schuller, staccato di 83 centesimi. Terzo posto per l’emergente spagnolo Adur Etxerrareta a un secondo netto dal primo.
Il primo degli azzurri è Nicolò Molteni, con il sedicesimo posto a 2″27, seguito al 19/o posto da Matteo Franzoso a 2″46. 22/o Federico Simoni a 2″65. Nei trenta anche Marco Abbruzzese a 2″97, Mattia Cason a 3 secondi e Pietro Zazzi a 3″12.
Più attardati gli altri azzurri al via.

La gara è programmata per domenica a partire dalle 9.30. Ora è ufficiale Giovanni Franzoni

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment