Gare

Pinocchio: la seconda giornata con i Cuccioli 1 e 2

Pinocchio sugli sci, la seconda giornata con i Cuccioli
Seconda giornata del Pinocchio sugli Sci dedicata ai Cuccioli, nelle due categorie Under 11 e Under 12 maschili e femminili. Anche la giornata odierna ha visto protagoniste le due piste dell’Abetone, Ovovia e Pulicchio. Qui la sintesi della giornata di Sport Cultura

Nella categoria Cuccioli 1 femminile la vittoria è andata a Benedetta Ranieri dello Sci Club Limone che ha chiuso con il tempo di 54″76, ed ha preceduto Ludovica Vottero per 44 centesimi e Diletta Vigolo, dello Ski Team Alt, per 73.

Vittoria per Niccolò Castri nella gara maschile, con il tempo di 52″94, davanti a Giovanni Ceccarelli, del Golden Team, staccato di 41 centesimi, e a Tommaso Zanardi, dello sci club 18, a 1″09.

Giada D’Antonio prevale nella categoria Cuccioli 2. La portacolori dello sci club Vesuvio ha chiuso con il tempo di 40″18, battendo Giulia Gallarati, sci club Bardonecchia, per 1″45, e Lavinia Sambuco, per 1″66.

La gara maschile ha visto imporsi Andrea Chelleris, con il tempo di 41″82, davanti a Michele Vivalda, dell’Equipe Limone, per 48 centesimi, e a Lorenzo Guiguet per 81.
L’appuntamento con le Finalissime di Pinocchio Sugli Sci prosegue domani e dopodomani con le giornate di gare delle Finali Nazionali categorie Ragazzi e Allievi maschili e femminili.

Nella giornata di lunedì 29 marzo la cat. U14/Ragazzi sarà impegnata con due manche di SL – slalom speciale (pista Ovovia), mentre gli atleti della cat. U16/Allievi gareggerà in due manche di GS – slalom gigante (Pulicchio).

Nella giornata di martedì 30 marzo la cat. U14/Ragazzi sarà impegnata con due manche di GS – slalom gigante (pista Pulicchio), mentre gli atleti della cat. U16/Allievi competerà su due manche di SL – slalom speciale (Ovovia).

I migliori atleti azzurri delle categorie Ragazzi e Allievi entreranno a far parte del Team Italia e sfideranno le delegazioni straniere durante le Finali Internazionali 2021 (1-2 aprile).

LE CLASSIFICHE

CLASSIFICA CUCCIOLI 2

CLASSIFICA CUCCIOLI 1

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.