Gare

Pittin e Costa nella magica Chauxe Neuve

Alessandro Pittin, dopo la gioia del podio vissuta assieme a Samuel Costa nella team sprint della val di Fiemme (primo podio stagionale), ci riprova a Chauxe Neuve, in Francia, dove sono in programma due Gundersen dal trampolino HS118. Una località magica per Alessandro che qui fu capace di mettere a segno nel 2012 una clamorosa tripletta in tre giorni che nessuno specialista è mai stato capace di realizzare. Il friulano delle Fiamme Gialle sarà della partita anche in questa occasione insieme a Samuel Costa (sempre più protagonista ai massimi livelli) e Raffaele Buzzi, capace sul trampolino di Predazzo di centrare due qualificazioni in due gare.

La Continental Cup prevede invece due Gundersen dal trampolino HS100 di Otepaa, in Estonia, dove gareggeranno sabato 21 e domenica 22 gennaio Armin Bauer, Manuel Maierhofer, Lukas Runggaldier e Mattia Runggaldier.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment