Gare

Poca neve a Les 2 Alpes, la CdM di Ski e Snowboard cross slittano a dicembre

Poca neve a Les 2 Alpes, la CdM di Ski e Snowboard cross slittano a dicembre.
La FIS ha annunciato che le prime due tappe della stagione 2022/23 di snowboardcross e skicross, inizialmente programmate rispettivamente per il 28-30 ottobre ed il 4-5 novembre a Les Deux Alps (Fra), sono state posticipate a causa della mancanza di neve.

La gara di Coppa del mondo di SBX è stata spostata al 2-3 dicembre, lasciando così agli organizzatori cinque settimane in più per poter produrre la neve in modo da poter ospitare al meglio gli atleti della disciplina.

E’ stata invece definitivamente cancellata la gara di skicross, posticipando così l’opening stagionale al 7-9 dicembre in Val Thorens. Poca neve a Les 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment