Gare

Prova DH femminile Courchevel: Brignone l’Azzurra più veloce

Prova Dh femminile Courchevel: Brignone l’Azzurra più veloce.
Il miglior tempo sulla nuova pista di discesa Eclipse disegnata in occasione delle finali di Coppa del Mondo e i Mondiali 2023 è di Romane Miradoli.

La francese, fresca di vittoria nel superG di Lenzerheide, ha chiuso col tempo di 1’27″39, 37/100 più veloce di Lara Gut.Behrami e 4 decimi di Mikaela Shiffrin. Su un percorso molto tecnico si è già trovata bene Federica Brignone che realizza il quinto tempo a +0,59, alle spalle di Ester Ledecka (+0,47).

Un po’ pù indietro Sofia Goggia, decima a +1″20, mentre l sua diretta rivale per la conquista della coppa di specialità, Corinne Suter, è sesta a +0,89.

Prime scaramucce, ovviamente, perché essendo un nuovo tracciato il comportamento delle atlete è molto diverso. C’è chi prova già a tirare, chi preferisce scendere con una certa circospezione per studiare bene i vari passaggi.

In prova anche Marta Bassino, +1″71, Elena Curtoni +1″76 e Nadia Delago +2″94.
Abbastanza indietro Petra Vlhova che ha chiuso con +2″53 rispetto a Miradoli.

la classifica della prova 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment