Gare

Prove Streif, i big avanzano, tra questi ci sono Marsaglia e Domme!

Nella seconda giornata di prove sulla mitica Streif di Kitzbühel, i big, rispetto a ieri, avanzano nella classifica e tra questi ci son o il nostro super Domme e un incredibile Matteo Marsaglia.

Il miglior tempo appartiene all’austriaco Vincent Kriechmayr che ha chiuso in 1’55″48, quasi un secondo e mezzo in meno rispetto al best time fatto segnare ieri dall’americano Ryan Cochran-Siegle.

Alle spalle di Vincent, è piombato sul traguardo Matteo Marsaglia con un ritardo di  44/100, uno in meno rispetto a Max Franz che qui è salito una sola volta sul podio ma in superG nel 2014.

Poi Dominik Paris, terzo tempo a 84/100 dalla testa, quindi 3 secondi in meno di ieri! Buona prova anche per Florian Schieder, 16esimo al traguardo a +2″10.

Chiaro è, bene ribadirlo, che le prove sono solo prove! Evento che gli atleti affrontano con spirito, motivazione e intendimenti, molto diversi. C’è chi cerca di tirare per capire quali sono i propri limiti rispetto alla pista, c’è chi scende per studiare con molta attenzione i punti dove poter fare la differenza. Senza contare che sul traguardo molti si tirano su.

Beat Feuz è 13esimo a +1″75, dietro a – in ordine di posizione –  Janka +1″10, Sander +1″13, Ganong, poi raffort, Goldberg, Bailet, Ferstl e Schwaiger.

Gli americani oggi un po’ in difesa con il soldato Ryan a +2″22, un centesimo più veloce del connazionale Bennet.

Ha preso il via anche Christof Innerhofer che al suo primo tentativo non poteva darci dentro più di tanto. +3″04 il suo ritardo. Abbastanza indietro anche Kjetil Jansrud, +2″31, meglio di Matthias Mayer che se l’è presa comoda: +2″77.

Molto indietro, come ieri, Emanuele Buzzi, Davide Cazzaniga e Pietro Zazzi alla sua prima Streif della sua giovanissima carriera

 

LA CLASSIFICA

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).