Gare

Riscatto Azzurro a Montafon, Moioli e Sommariva vincono la Pro

Riscatto Azzurro a Montafon, Moioli e Sommariva vincono la Pro.
Pronto riscatto per la squadra italiana di snowboardcross nella prima prova a squadre stagionale, valevole per la Coppa del mondo a Montafon, in Austria.

QUI LE IMMAGINI EUROSPORT DELLA VITTORIA 

Dopo i mancati podi nella prima giornata, con  la sfortuna dell’infortunio occorso a Omar Visintin, la coppia formata da Michela Moioli e Lorenzo Sommariva si è presa di forza uno straordinario successo.

I due azzurri, che hanno letteralmente fatto il vuoto dietro a loro in ogni turno, hanno poi dominato la finale con Sommariva, capace di guadagnare più di un secondo sulla concorrenza. E Moioli abilissima a gestire al meglio l’ampio vantaggio.

Alle spalle del duo italiano si è piazzata la Repubblica Ceca con Jan Kubicik ed Eva Samkova, terza piazza per la Francia con Quentin Sodogas e Chloe Trespeuch.

Al via anche la coppia formata da Tommaso Leoni e Sofia Belingheri: i due sono arrivati fino alla small final, collezionando il settimo posto finale. Riscatto Azzurro Moioli Sommariva

Ordine d’arrivo Team Mix SBX Coppa del mondo Montafon (Aut):

Tags

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.