Roberto Nani tiene duro, o meglio, non molla e trionfa nel gigante in Coppa Europa a Berchtesgade. Già secondo a metà gara ha rintuzzato il grande recupero di chi si trovava nelle retrovia ma ha potuto godere di una pista perfetta. poi, man mano il terreno si è sgretolato e i leader della prima man che hanno pagato.
Tutti tranne il livignasco che ha preceduto di 24 centesimi l’austriaco Raphael Haaser, solo 15esimo dopo il primo run. Sul terzo gradino del podio c’è il norvegese (tanto per cambiare) Patrick Haugen Veisten a +28/100 dopo ave recuperato 10 posizioni.
Il secondo miglior Azzurro è Hannes Zingerle, 13esimo a +86 centesimi, quindi con un distacco da Roberto limitato. Poi 17esimo Andrea Ballerin (+1″04) autore deò terzo tempo di manche dopo aver combinato un pasticcio nella prima. Manche che aveva chiuso al 27eimo posto. Quindi, 211esimo Giulio Zuccarini (+1″27). Poi nei trenta anche Michele Gualazzi, 28esimo a +3″25) e Tobias Kastlunger , trentesimo. Non ha concluso la seconda manche il giovanissimo Matteo Canins.