Gare

Saablach: il vento “spazza via” l’ultima discesa: Odermatt vince la terza Coppa

Saablach: il vento “spazza via” l’ultima discesa: Odermatt vince la terza Coppa.
Le condizioni climatiche e la neve caduta sulla pista “Ulli Maier” di Saalbach-Hinterglemm hanno reso complicati i lavori di sistemazione della pista per la discesa maschile. Tanto che la giuria dopo una serie di rinvii, ha deciso di cancellare anche l’ultima discesa stagionale. Non c’erano neppure le indispensabili condizioni di sicurezza.

Marco Odermatt vince la Coppa di discesa con 552 punti, davanti a Sarrazin con 510. Al terzo posto rimane Dominik Paris con 342 punti.

Questa stagione passerà agli archivi per una delle più colpite dalle cancellazioni! 21 eventi da ottobre a oggi annullati, 13 per gli uomini e 8 per le donne di cui tre del settore maschile sono stati recuperati e due al femminile, per un totale di 16 competizioni mai iniziate.

Marco Odermatt ha così vinto la sua terza Sfera di Cristallo dopo 35 gare disputate. Quella di discesa ha vissuto solo 8 episodi, 7 quelli del superG.

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment