Gare

Saltano le finali di Coppa Europa a Saalbach e Reiteralm

Saltano le finali di Coppa Europa a Saalbach e Reiteralm che dovevano disputarsi dal 18 al 22 marzo, appena dopo i Mondiali Junior di Narvik. Così ha deciso la Federazione austriaca, ovvero di annullare tutto a causa delle limitazioni imposte dal Governo austriaco in tema di Coronavirus.
Saalbach avrebbe dovuto ospitare le prove veloci. Reireralm le discipline tecniche, in entrambi i casi sia per gli uomini che per le donne. Onori dunque al norvegese Atle Lie McGrath e all’austriaca Nadine Fest, che si aggiudicano la Coppa Europa generale. L’Italia conquista cinque posti fissi.

Roberto Nani è finito alle spalle del norvegese classe 2000 che ora si trova a Narvik, McGrath. Federico Liberatore in slalom ha concluso la stagione del campionato continentale al terzo posto in slalom,  sempre col dominio di McGrath. Poi nelle prove veloci c’è Alexander Prast, ottimo secondo in superG.
Quindi le due slalomiste Marta Rossetti e Martina Peterlini finite in ordine, diealle spalle della vincitrice tedesca Hilzinger.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).