Gare

Sci d’erba, i Mondiali a Tambre

Sarà una stagione ricca di eventi quella attende lo sci d’erba. L’evento centrale del calendario 2015, confermato anche dal meeing Fis che si è tenuto 20 giorni fa proprio a Milano,  è rappresentato senza dubbio dal Mondiale che si disputerà in Italia, a Tambre, dall’1 al 6 settembre, mentre il Mondiale juniores è programmato a Stitna Nad Vlari (Repubblica Ceca) dal 28 luglio al 2 agosto.

Sei invece, le tappe previste per la Coppa del Mondo la cui partenza è fissata per il 30 e 31 maggio sui prati di Rettenbach (Aut), con un gigante e una supercombinata. Poi, pausa a giungo e via con due appuntamenti a luglio e tre ad agosto. La Coppa infatti ripartirà a Predklasteri (Repubblica Ceca) il 4 e 5 luglio con gigante e slalom, per poi trasferirsi in Italia, a Ravascletto (Udine) il 17 e 18 luglio con due slalom. Trasferta particolare quella di Dizin, in Iran, il 6 e 7 agosto con gigante e supergigante, mentre la  Marbachegg (Aut) il 15 e 16 agosto, proporrà  gigante e supergigante. Le finali si disputeranno a Kaprun (Aut) dal 21 al 23 agosto con gigante, supergigante e supercombinata.

Il calendairo prevede anche alcune gare Fis che saranno comunque utili perché che assegneranno  punti  per la Coppa del mondo:  e previsamente a Neunkirchen (Ger), Bommeli (Svi), St. Kathrein (Aut), Madarao Kogen (Gia), Shichikashuku (Gia) e Nakoyama Kogen (Gia).

Ma, come detto, l’attenzione sarà focalizzata sui mondiali di Tambre, dove già si è corsa la Coppa del Mondo nel 2013.

Tags

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment