Gare

Sci d’erba: slalomisti in Coppa del mondo

Torna la Coppa del Mondo di sci d’erba e torna con quattro slalom, due maschili e due femminili, sul pendio di Ravascletto, programmati per venerdì 17 e sabato 18 luglio.
La squadra è schierata in grandi forze dal direttore tecnico Armando Calvetti, che può mettere in campo tutti gli effettivi disponibili, a partire da Edoardo Frau, reduce dalla vittoria di Predklasteri, nella Repubblica Ceca, proprio in slalom.
In gara a Ravascletto ci saranno anche: Pietro
Predklasteri, Mattia Arrigoni, Fausto Cerentin, Fabrizio Rottigni, Lorenzo Gritti, Matteo Battocchi, Davide Saviane, Tommaso Reghin, Jacopo Facchin, Nicholas Anziutti e Alberto Bleynat.
Per le gare femminili l’Italia schiera Ilaria Sommavilla, Antonella Manzoni, Monica Ferrighetto e Chiara Milesi.

Gli stessi azzurri, terminati gli impegni agonistici, si trasferiranno a Tambre, sede del prossimo Mondiale dal 30 agosto alla prima settimana di settembre, per un allenamento specifico sulle piste che assegneranno le medaglie. Per 2 giorni, il 19 e 20 luglio, la squadra italiana avrà l’opportunità di rodare i cingoli sulle piste di casa.
Fonte: fisi.org

Tags

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment