Gare

Si è conclusa a Mont St. Anne la Coppa del mondo di SBX: Omar Visintin vince la small final

Si è conclusa a Mont St. Anne la Coppa del mondo di SBX: Omar Visintin vince la small final
Si è conclusa la Coppa del mondo di snowboardcross sulla pista canadese di Mont. St. Anne. In campo femminile successo dell’australiana Josie Baff sull’austriaca Pia Zerkhold e la francese Chloe Trespeuch, in casa Italia ottavo posto per Sofia Belingheri, avanzata sino alla small final, mentre Francesca Gallina è uscita negli ottavi di finale. La graduatoria conclusiva premia Charlotte Bankes con 723 davanti a Trespeuch con 650 e Baff con 493. Belingheri è sedicesima con 162.

Fra gli uomini Omar Visintin non è riuscito ad arrivare fino in fondo, eliminato in semifinale. L’altoatesino si è imposto nella finalina di consolazione, chiudendo al quinto posto. La vittoria è andata al tedesco Martin Noerl davanti allo statunitense Jake Vedder e al canadese Eliot Grondin, quarto lo spagnolo Lucas Eguibar Fuori nei quarti di finale Michele Godino e Lorenzo Sommariva, out nei sedicesimi Matteo Menconi. La classifica finale premia Noerl con 510 punti davanti a Eguibar con 436 e Grondin con 399, Visintin è quarto con 389 e Sommariva sesto con 327. Si è conclusa a Mont St. Anne

Tags

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment