Gare

Si gareggia ancora: l’11 e 12 GS e SL Fis sulla Carlo Donei del Cermis con le squadre giovanili

Si gareggia ancora: l’11 e 12 GS e SL Fis sulla Carlo Donei del Cermis con le squadre giovanili
C’è ancora tempo per spegnere i cronometri, perché l’11 e 12 aprile sul Cermis sono previsti due giorni di gare Fis sia maschili che femminili. Slalom gigante martedì 11 e slalom speciale mercoledì 12. In scena alcune ragazze della squadra Be C femminile e i giovani della C maschile.
Le convocazioni femminili riguardano Vittoria Cappellini, Federica Lani, Carole Agnelli, Annette Belfrond, Laura Steinmar, Francesca Carolli, Andrea Craievich, Carlotta De Leonardis, Giulia Valleriani e Matilde Lorenzi.

Dieci convocati anche nel settore maschile: Edoardo Saracco, Federico Romele, Alessandro Pizio, Lorenzo Bini, Stefano Pizzato, Davide seppi, Jonas Bacher, Fabio Allasina, Matteo Bendotti e Pietro Motterlini.

Teatro di gara sarà la pista Carlo Donei, fondatore della scuola sci Cermis, nonché compianto papà di Loris, ex allenatore delle Fiamme Gialle ora tecnico della squadra di Skicross del Comitato trentino.

La pista è adibita sempre a gare e allenamenti, con una lunghezza di circa 800 metri e un dislivello di 235 m. Non è per niente facile soprattutto per le numerose ondulazioni che presenza, in particolare nel passaggio chiamato “gobbe del Cammello” proprio come sulla Saslong.

Questa non sarà l’ultima gara che si terrà sulle nevi del Cermis. Il 16 aprile è infatti prevista la gara “Amici Del Cermis, questa volta sulla pista Lagorai. Diversamente dal solito non sarà il classico gigante, bensì una gimkana, quindi più spazio al divertimento che alla tecnica!

Queste le categorie previste: Donna/Senior (dal 2006 in poi), Uomo/Senior (dal 2006 in poi), Junior Femmina (dal 2007 al 2010), Junior Maschio (dal 2007 al 2010), Bambini (dal 2011 al 2019), Bambine (dal 2011 al 2019), Snowboarder Donne  e Snowboarder Uomini-

Tanti premi delizieranno i vincitori, ma non solo! Ci saranno dei preziosi cadeaux a sorteggio dei pettorali!

Programma
Dalle 8.00 alle 9.15 ritiro pettorali al Doss dei Laresi – Rifugio Baita Tonda
Alle 9.30 ricognizione
Alle 10.00 inizia la gara!

Prezzo:
€30,00 (GARA + SKIPASS + BRACCIALE APERITIVO)
€10,00 (GARA + BRACCIALE APERITIVO)

NB: Pagamento direttamente alla cassa di Cavalese / Fondovalle. Al Doss dei Laresi sarà poi da presentare la ricevuta di pagamento per il ritiro del pettorale
*Il bracciale drink permette di ritirare 1 drink omaggio presso i gazebi all’arrivo della gara in fondo alla pista Lagorai. 
Le iscrizioni saranno accettate fino alle 12.00 di Sabato 15 Aprile 2023.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment