Gare

Ski Cross Bakuriani: Azzurri scatenati nella seconda qualifica. La gara domani

Nella seconda e decisiva qualifica per la finale di Skicross, prevista domani nel tracciato di Bakuriani, Georgia, gli Azzurri, dominano la scena. Il miglior tempo lo stampa il nostro Yanick Gunsch che ferma il cronometro in 1’12″70. A due centesimi c’è il francese Romain Mari, a 22 l’elvetico Marc Bischofberg. Poi Federico Tomasoni, quarti staccato di 44 centesimi. Dominik Zuech è sesto, alle spalle dell’elvetico Tobias Baur, e paga 6 decimi esattamente come Simone Deromedis: 4 Azzurri nei primi sei posti per sette atleti!

Un passo decisamente più in avanti rispetto alla prima qualifica dove Simone era risultato il migliore dei nostri col decimo tempo a 1″42 dallo svedese David Mobaerg, il quale aveva realizzato il tempo di 1’12″19 davanti al tedesco Florian Wilmsmann e al francese Terence Tchiknavorian.

Si qualificano anche Edoardo Zorzi ventitreesimo e Davide Cazzaniga ventottesimo. L’appuntamento è per domani mattina con gara 1

La classifica della seconda qualifica

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment