Gare

Skicross: a San Candido la “prima” di stagione

Saltata la prima in Val Thorens, saltata la seconda ad Arosa, saltata la terza a Montafon, non rimane che rimandare l’inizio di stagione della Coppa del mondo di SkiCross alla tappa italiana di San Candido, fissata dal 20 al 22 dicembre. Colpa delle alte temperature che non consentono alla mneve di compattarsi tanto quanto richiesto dagli standard Fis.
Salgono dunque a quattro le gare al momento cancellate (in Val Thorens ne erano previste due) e, in attesa di ulteriori decisioni della federazione internazionale che deve stabilire se e dove recuperarle, gli appuntamenti in programma restano temporaneamente sei, il primo dei quali in Italia, a San Candido, tra giovedì 20 e sabato 22 dicembre. Per i nostri atleti, dunque, si prospetta un debutto stagionale in Coppa del mondo sulle piste di casa.
Tags

About the author

Marco Di Marco

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment