Gare

SkiCross a Sunny Valley, si presentano solo i russi, gara cancellata!

SkiCross a Sunny Valley, si presentano solo i russi, gara cancellata!
Giorno di qualifiche per la tappa di Coppa del Mondo di SkiCross a Sunny Valley, in Russia. Ieri Francia, Austria e Germania avevano annunciato il ritiro delle rispettive squadre. Questa mattina al cancelletto di partenza si sono presentati però soltanto gli atleti russi. La Fis ha così cancellato la gara adoperandosi per agevolare il rimpatrio degli atleti.

Il motivo dell’annullamento – spiega la federsci si rifà all’ICR Rule 2026.1: “Nell’interesse di una concorrenza leale, la giuria di Coppa del Mondo di Sci Cross di Audi FIS ha deciso di annullare gli eventi di Coppa del Mondo in programma a Sunny Valley (RUS) il 26 e 27 febbraio 2022 dopo il turno di qualificazione. La Fis ora è alla ricerca di una data e di un luogo di sostituzione”.

Oltre a queste due gare saltate che si spera di recuperare, rimangono altri due appuntamenti: a Reiteralm (Austria) dall’11 al 13 marzo e a Veysonnaz (Svizzera), 19 marzo.

Questo non riguarda soltanto lo skicross, ma tutte le gare previste sul territorio russo di ogni disciplina. Ovvero, le Aerials a Yaroslavl di questo week end, il salto femminile a Nizhny Tagil (18-20 marzo) e a Chaikovsky (25-27 marzo)e lo sci nordico a Tyumen (18-20 marzo)

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment