Gare

Skicross: fantastico Simone Deromedis che conquista anche Bakuriani!

Skicross Bakuriani: fantastico Simone Deromedis che conquista anche Bakuriani! Seconda vittoria in carriera per Simone Deromedis nella seconda tappa georgiana dopo un duello con lo svedese David Moaberg. L’0zzurro, reduce dal succeso a Sankt Moritz, il primo della carriera, oggi è stato il più veloce nonostante la caduta nella gara di ieri gli avesse procurato un taglio sul ginocchio, tanto da dubutare la sua presenza oggi. Nella big finale che si erano guadagnati anche i due svizzeri Tobias Baur e Romain Detraz, ha subito preso la testa all’uscita dallo start ed è riuscito a tenere la posizione fino al traguardo, nonostante i continui attacchi del fuoriclasse svedese.

In campo femminile, si è imposta la canadese Marielle Thompson davanti alla francese Marielle Berger Sabbatel e all’elvetica Taina Gantenbein, mentre la seconda canadese India Sheret è rimasta fuori dal podio

La classifica della gara maschile

La classifica della gara femminile

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment