Gare

SL Fis Passo Thurn: Le “GrigoGirls “colpiscono ancora: Pomarè e Carolli sul podio!

SL Fis Passo Thurn: Le “GrigoGirls “colpiscono ancora: Pomaré e Carolli sul podio!
Ancora un ottimo risultato delle ragazze della squadra C del responsabile Gianluca Grigoletto coadiuvato dai tecnici Massimiliano Toniut e Giorgio Anselmicchio, dalla fisioterapista Luisa Chiesa e dallo skiman Patrice Revil, con l’occhio vigile del responsabile dell’area giovanile Paolo Deflorian.

Ambra Pomarè, dopo il successo di ieri, oggi, nel secondo slalom Fis disputato a Passo Thurn, nel Tirolo Austriaco, ha ottenuto un ottimo secondo posto con Francesca Carolli a tenerle compagnia su terzo gradino del podio grazie a una splendida seconda manche.

La vittoria è andata alla francese Doriane Escane (uscita ieri nella seconda) decisamente più esperta dall’alto dei suoi 23 anni. Ha fatto sue entrambe le manche, mentre Ambra, 18 anni, dopo esserle stata attaccata a metà gara con un gap di appena 5 centesimi, nella seconda ha rimediato un ritardo più elevato, finendo in piazza d’onore a 65/100. Meglio nella run finale è andata Francesca Carolli, 18enne delle Fiamme Gialle, che col secondo tempo di manche è risalita dalla sesta piazza concludendo col terzo tempo totale a un solo decimo dalla 18enne dello Sci Club Cortina.

Le belle notizie non finiscono qua, perché la sedicenne valdostana “Osservata” Giorgia Collomb, del La Thuile Rutor e del Comitato Asiva, dopo la 15esima posizione ottenuta nella prima run, ha saputo recuperare ben sette posizioni concludendo ottava. Appena alle sue spalle Giulia Valleriani, anche lei in recupero, finita nona. È invece uscita Emma Wieser (19 anni, Carabinieri), decima dopo la manche d’apertura. Ma è solo questione di tempo perché vada a segno anche la 19enne altoatesina, che ha un potenziale tecnico notevole, in attesa solo di sbocciare!

La classifica  SL Fis Passo Thurn SL Fis Passo Thurn

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment