Gare

SL Soldeu, vince Vlhova su Popovic e Shiffrin che solleva la sua settima coppa di Slalom

Chiude la stagione di slalom in bellezza Petra Vlhova che vince meritatamente lo slalom finale di Soldeu. Un bel podio perché è sempre così quando ci finisce un’atleta per la prima volta: si tratta della croata Lena Popovic, premio alla sua grande costanza. Terzo posto per Mikaela Shiffrin che è partita come un razzo per poi decidere di non fare follie affidandosi alla gestione dell’azione.

Grande manche di Sara Hector, una delle poche a riuscire a interpretare bene la seconda manche con una sciata aggressiva ma non macchiata da sbavature. Un quarto posto che le permette di risalire di ben 8 posizioni. Ancora meglio ha fatto la tedesca Hilzinger che è sesta alle spalle di Holdener.

Tanti errori nella seconda manche soprattutto tra le migliori dove si registra l’uscita di Anna Swenn Larsson, terza a metà gara, poi St-Germain, Bucik, Gritsch, Liensberger, oppure ritardi molto alti, cosa capitata a Lea Dürr e Mina Fuerst Holtmann.

LA CLASSIFICA

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment