Gare

Slalom Campionati portoghesi, Emma Wieser a 5/100 dalla vittoria. Bendotti a 24/100

Nello slalom dei Campionati Nazionali portoghesi, Emma Wieser a 5/100 dalla vittoria
Dalla Val Casies al Kronplatz, dai campionati irlandesi a quelli portoghesi, la solfa non cambia: Emma Wieser, GrigoGirl 19enne della Squadra C ha concluso al secondo posto la prova di slalom dietro alla britannica Victoria Palla.

Ruga un po’ perché questa volta lo scarto è di soli 5 centesimi, ma la seconda manche della 22enne inglese è andata sopra le righe, 32/100 più veloce di quella di Emma che a metà gara le stava davanti ma per soli 27/100. Terzo posto per la tedesca Paulina Schlosser molto vicina anche lei alla vittoria che non p arrivata per 11 centesimi.

Bello rivedere nelle parti alte della classifica Serena Viviani che è riuscita a portare a termine due manche di ottima fattura. 67/100 il suo ritardo, 2 centesimi meglio di Carlotta Maria Clara Marcora (Sci Club Bormio), ancora una volta in top 5.

È stata brava la 18enne Cecilia Pizzinato del Courmayeur a centrare la top ten con la nona piazza, mentre Francesca Carolli (Fiamme Gialle) ha concluso al 14esimo posto appena davanti a Caterina Celigoi (SK Devin).

Tra le 27 uscite anche le die atlete della C entrambe in forze ai Carabinieri, Giulia Valleriani (Carabinieri) e Flavia Diletta Giordano.

In Campo maschile Mikal Jasiczek replica la vittoria di ieri nel campionato irlandese con la vittoria ottenuta davanti a Matteo Bendotti staccato di 24/100 mentre il terzo posto lo firma il fortissimo belga Sam maes. 8 centesimi più veloce dell’estone Tormis Laine. Speravano finisse in un altro modo l’elvetico Lenz Haechler e il francese Martin Christ. Secondo dopo la prima manche il primo,  uscito nella seconda primo è uscito nella seconda, e autore di un errore quasi irrimediabile il secondo, che dalla terza piazza della manche d’apertura ha perduto ben 32 posizioni.

È messo bene in classifica anche Stefno Pizzato, sesto a 61/100 dal leader, mentre Riccardo Tonetti ha concluso all’undicesimo posto. slalom Campionati portoghesi Emma Wieser

LA CLASSIFICA DELLO SLALOM FEMMINILE

LA CLASSIFICA DELLO SLALOM MASCHILE

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment