Gare

Slalom Levi, Martina Peterlini super qualificazione!

Martina Peterlini ha ottenuto una super qualificazione per la seconda manche nello slalom di Levi. partita con il 46, ha ottenuto il 21esimo  miglior tempo concludendo a 2″96 da Petra Vlhova. E’ stata una delle poche atlete tra quelle di terza fascia a ottenere una performance così elevata. Martina è arrivata al primo intermedio con un ritardo di 51 centesimi poi salito a 91 centesimi al secondo.

Ha combattuto come una leonessa nel tratto più complicato arrivando prima del piano finale con soli 2″14 di ritardo. Poi ha perduto qualcosina di troppo nel tratto finale dove ha accumulato ancora un gap di 82 centesimi.
Martina, che alla fine ha concluso al 21esimo posto, è stata l’unica Azzurra a qualificarsi. Fuori Irene Curtoni (+3″65), Marta Rossetti (+4″21), Roberta Midali (+4″54) , Lara Della Mea (+5″18) e Anita Gulli (+7″35).

E’ vero, è poca cosa ma dobbiamo accontentarci per ora. Il percorso per arrivare al vertice è ancora molto lungo. Ma intanto godiamoci questa splendida prestazione di Peterlini che riesce a passare alla seconda manche per la prima volta in carriera.
Seconda manche alle 13.10

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.