Gare

Slittino doppio: un altro oro per la Germania

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Se i dominatori del pattinaggio di velocità sono gli olandesi, nello slittino la storia  parla solo tedesco. Anche nel doppio maschile si è imposta la coppia Tobias Wendl e Tobias Arlt che hanno preceduto per 5 decimi gli austriaci Andreas Linger e Wolfgang Linger. Bronzo ai fratelli lettoni Andris e Juri Sics che hanno approfittato di un gravissimo errore, al limite del ribaltamento del doppio austriaco Penz/Fischler, terzi dopo la prima manche. Nella prova conclusiva i due equipaggi italiani hanno migliorato rispetto a quella d’apertura concludendo al sesto posto con Obertolz/Gruber e al settimo con Rieder/Rastner. 
I due Tobias hanno dominato le classifiche di coppa degli ulitmi tre anni, ma fino a strapando la leaderschi proprio agli austriaci vincitori dell’oro sia a Torino che a Vancouver.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment