Gare

Snowboard: È il turno di Edwin Coratti: terzo nel PSL di Bansko vinto da Dario Caviezel

Snowboard: È il turno di Edwin Coratti: terzo nel PSL di Bansko vinto da Dario Caviezel
Edwin Coratti è tornato sul podio di Coppa del mondo di snowboard parallelo, grazie al terzo posto conquistato nello PSL di Bansko. Sulla pista bulgara, il 31enne poliziotto di Curon Venosta è riuscito finalmente a sbloccarsi, trovando la prima top 3 stagionale, sedicesima in carriera e sesta nella disciplina sul massimo circuito.

Coratti era stato implacabile sin dalle qualifiche, chiuse con il quarto tempo, dominando con distacchi importanti anche nei primi due turni ad eliminazione diretta, prima di incappare in un errore in semifinale con l’austriaco Fabian Obmann, alla fine secondo nella Big Final alle spalle dell’elvetico Dario Caviezel.

Si era arreso ai quarti di finale Marc Hofer, mentre erano stati estromessi agli ottavi Gabriel Messner – proprio contro Coratti -, Mirko Felicetti e Maurizio Bormolini.

Nella gara femminile due svizzere sul podio con la vittoria di Julie Zogg ed il terzo posto di Kessica Keiser, intervallate dall’austriaca Sabine Schoeffmann. Discreta prestazione di Nadya Ochner, approdata ai quarti di finale, mentre era uscita agli ottavi Lucia Dalmasso.

Domenica 22 è prevista una seconda gara, con le qualifiche a partire dalle ore 12.00.

Ordine d’arrivo PSL maschile Cdm Bansko (Bul):
World Cup Bansko (BUL) (fis-ski.com)

Ordine d’arrivo PSL femminile Cdm Bansko (Bul):
World Cup Bansko (BUL) (fis-ski.com)

Tags

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment