Gare

Snowboard: oggi slalom a Bad Gastein. Allenamenti per il cross dove torna Moioli

Snowboard: oggi PSL a Bad Gastein. Allenamenti per il cross dove torna Moioli.
Cesare Pisoni, direttore tecnico delle nazionali azzurre di snowboard, ha convocato la squadra di Coppa del mondo di snowboardcross per una tre giorni di allenamenti a Passo San Pellegrino, da martedì 10 a venerdì 13 gennaio.

Saranno presenti tra gli uomini Omar Visintin, Lorenzo Sommariva, Michele Godino e Matteo Menconi. Tra le donne torna in gruppo Michela Moioli: la campionessa bergamasca, dopo il forfait nella prime gare stagionali, è pronta a rientrare in pista. Presenti anche Francesca Gallina, Sofia Belingheri e Caterina Carpano. Il gruppo sarà guidato dai tecnici Luca Pozzolini, Stefano Pozzolini, Luigi Devizzi, Claudio Fabbri, Sergio Bonaldi, Riccardo Bagliani, Daniele Compagnoni e Luca Martorelli.

IL prossimo appuntamento di Coppa del mondo è programmato per il 27-28 gennaio, con la tappa casalinga di Cortina d’Ampezzo.

Saranno invece nove gli azzurri convocati per le gare di Coppa Europa di snowboardcross in programma a Reiteralm, in Austria, nel weekend del 14-15 gennaio: Luca Abbati, Devin Castello, Matteo Rezzoli, Federico Podda, Niccolò Colturi, Jamie Lee Castello, Filippo Ferrari, Marika Savoldelli e Sofia Groblechner.

Si ricomincia anche con l’alpino. Dopo l’apertura della stagione di Coppa del mondo di snowboard parallelo – tra Winterberg (Ger) e le gare italiane tra Carezza e Cortina -, torna l’appuntamento sul massimo circuito con la tappa di Bad Gastein, in Austria.

Sono otto uomini e tre donne, gli italiani iscritti al night event di slalom e alla successiva gara di PSL a squadre del giorno successivo nella località austriaca. Il programma prevede le qualificazioni nel pomeriggio di martedì 10 gennaio dalle ore 14.00, con la fase finale fissata per la sera dello stesso giorno dalle ore 18.00. La gara a squadre prenderà il via, invece, mercoledì 11 gennaio dalle ore 12.45

Saranno presenti tra gli uomini Mirko Felicetti, Daniele Bagozza, Marc Hofer, Edwin Coratti, Gabriel Messner, Maurizio Bormolini, Roland Fischnaller e Aaron March, mentre in campo femminile ci saranno Nadya Ochner, Elisa Caffont e Lucia Dalmasso.

L’Italia in questa stagione è già salita per tre volte sul podio nel massimo circuito, grazie ai due terzi posti di Roland Fischnaller e Aaron March, a Carezza e Cortina, oltre alla vittoria del 42enne capitano azzurro sempre nella località ampezzana.

Il programma
Oggi: Coppa del mondo – PSL maschile e femminile Bad Gastein (Aut) – ore 18.30, diretta tv Eurosport
Domani:  Coppa del mondo – Team PSL Bad Gastein (Aut) – ore 12.45, diretta tv Eurosport. Snowboard: oggi PSL a

Tags

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment