Gare

Sofia Goggia miglior tempo nella 2a prova a Zauchensee, 4a Nadia Delago

Sofia Goggia miglior tempo nella 2a prova a Zauchensee, 4a Nadia Delago
Sofia Goggia super veloce anche nella seconda prova della discesa libera di Zauchensee-Altenmarkt. Oggi ha chiuso con 3 centesimi davanti a Ester Ledecka mentre a 7 decimi c’è Lara Gut-Behrami. Ma oltre a Sofia anche Nadia Delago ha trovato un buon feeling con la pista e con un ritardo di 77/100 registra il quarto miglior tempo.

Passo in avanti, rispetto a ieri, anche di Federica Brignone, 11esimo tempo a +1″57, lo stesso di Ilka Sthuec, mentre Kira Weidle, che eri aveva fatto segnare il miglior tempo, oggi è nona a +1″55.  All’ottavo c’è Nicol Delago che qui si è sempre trovata bene: l’altoatesina ha chiuso con un gap di 1″28, appena dietro al terzetto austriaco composto da Christine Scheyer, quinta, Nadine Fest e Mjriam Puchner, rispettivamente sesta e settima a poco più di un secondo.

Più indietro Elena Curtoni, +2″55  e Francesca Marsaglia, +3″05, poco più lenta di e Petra Vlhova, +2″87.

La discesa è programmata per domani 15 gennaio, mentre domenica si disputerà il superG

LA CLASSIFICA DELLA 2A PROVA

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.