Gare

Strepitosi Jack e Ryan, Bertagnolli e Ravelli sono d’oro anche in slalom

Strepitosi Jack e Ryan, Bertagnolli e Ravelli sono d’oro anche in slalom.
Da Pechino arriva l’ennesima gioia immensa firmata Giacomo Bertagnolli e Andrea Ravelli che conquistano la medaglia d’oro anche in slalom. Una vittoria per nulla scontata, ottenuta con la tecnica e la forza mentale, condizioni che se non al top non ti portano mai sul gradino più alto del podio.
Come al solito gli avversari più diretti sono gli austriaci Johannes Aigner con la sua guida Matteo Fleischmann che avevano chiuso la prima manche alle nostre spalle con 6 decimi da recuperare.

Jack e Ryan hanno usato la tattica nella prima parte, molto insidiosa perdendo metà del vantaggio per poi sfogare ogni energia fino al traguardo e concludere con un -28/100.

Una manche molto difficile, tracciata con angoli acuti e poca velocità proprio dal tecnico austriaco. Ma Bertagnolli e Ravelli hanno battuto anche questo fattore.

Non ci sono più parole per descrivere la forza di questi due ragazzi. L’obiettivo per Giacomo era migliorare PeyongChang ed è stato raggiunto: due ori e due argenti. Immensi!

La medaglia di bronzo agli slovacchi Haraus e Hudik che hanno preceduto i forti francesi Deleplace e Jourdan.
Non è invece andata bene negli standing con i nostri Federico Pelizzari e Davide Bendotti, usciti entrambi nella prima manche! Anche loro non si sono trovati bene in quelle condizioni di neve e di tracciato.

CLASSIFICA

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment