Gare

SuperG CE Altenmarkt, vince Haaser, Franzoni migliore Azzurro

Nel superG CE disputato sulle neve austriache di Altenmarkt vince l’austriaco Haaser davanti al connazionale Hemetsberger e Giovanni Franzoni si rivela il migliore Azzurro.

Davvero senza soste gli impegni in pista, ieri in Badia nel debutto in Coppa oggi, cambio sci, e via con la velocità. Giovanni ha concluso al tredicesimo posto staccato solo di 1″16 dal vincitore, ieri 24° in gigante, ma con alcune presenze in Coppa del Mondo anche in questa disciplina, vedi Val Gardena. Sono solo 48 i centesimi che dividono il talentino bresciano dal podio. Terzo, infatti, è il francese Roy Piccardi che ha concluso la sua fatica a 68/100 da Haaser.

La performance di Giovanni è notevole perché davanti a lui ci sono atleti già esperti della grande coppa. Come Stefan Rogetin, quarto a +0,75, l’elvetico Ralph Weber, quinto a +0,78 o  l’altro francese Gilles Roulin, sesto a +0,88. Senza dimenticare Matthieu Faivre che ha chiuso proprio davanti a Franzoni.

Bene anche Davide Cazzaniga 14esimo e Florian Schieder  15esimo finiti dunque proprio alle spalle di Franzoni.

Domani si replica con un altro superG CE Altenmarkt vince

La Classifica

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.