Gare

Teresa Runggaldier, 11esima nella discesa di Coppa Europa di Crans

Ottima prestazione della gardenese Teresa Runggaldier, che oggi, nella discesa libera di Coppa Europa a Crans Montana, ha ottenuto l’11esima posizione. Si tratta del suo secondo miglior risultato in carriera nel circuito continentale. Il migliore rimane il sesto posto ottenuto nel 2019 nella discesa di Sella Nevea.

La gara è stata vinta dalla forte velocista elvetica Jasmine Flury che ha concluso col tempo di 1″14″54, 15/100 più veloce dell’austriaca Lisa Grill e 32 sulla compagna di squadra Noemie Kolly.

Teresa è undicesima ma staccata di pochissimo, +0,79, quindi a soli 47/100 dal podio. La prestazione è da sottolineare poiché in pista si sono presentate diverse atlete con numerose gare di Coppa del Mondo già effettuate in carriera. Come la norvegese Kajsa Lie Vickhoff, finita oggi sesta a mezzo secondo dalla vincitrice.

Bene anche Giulia Albano, anche lei ventunenne ma in forze al Centro Sportivo Carabinieri. Giulia ha invece migliora il suo risultato in Coppa Europa, 13esima in superG a Zinal il 5 gennaio scorso.

Un punticino anche per Elena Dolmen, trentesima. Poi 34esima Jole Galli, mentre sono uscite Verena Gasslitter, Federica Sosio, Nadia Delago e Sofia Pizzato. teresa Runggaldier 11esima nella

LA CLASSIFICA

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.