Gare

Thomas Carrozza e Giada D’Antonio si laureano Campioni Italiani Ragazzi di slalom

Thomas Carrozza e Giada D’Antonio si laureano Campioni Italiani Ragazzi di slalom
Nella prima giornata di gare dei Campionati italiani Children in corsa all’Abetone, con la presenza del presidente Fisi Flavio Roda, Giada D’Antonio dello sci club Vesuvio e Thomas Carrozza del Club de Ski Valtournenche vincono la medaglia d’oro nella categoria Ragazzi in slalom.

Giada, che aveva già vinto anche l’anno scorso al Pinocchio (under 12), ha preceduto Azzurra Ines Leonardi dello Sporting Campiglio di 5 centesimi recuperando dalla quarta posizione.

Una seconda manche in recupero mentre la trentina, che aveva chiuso in testa la prima manche, col sesto tempo, ha dovuto cedere la vittoria. Amelia Grace Curto dell’Equipe Beaulard per soli 3 centesimi è riuscita a precedere sul terzo gradino del podio Beatrice Mazzoleni del Mondolé Ski Team.

In campo maschile il figlio d’arte di papà Manuel, Thomas Carrozza è stato il più veloce col quarto tempo sia nella prima che nella seconda manche. Una regolarità che gli ha consentito di chiudere davanti a Stefano Andreis dello Sci Club Aosta, che invece è strepitoso nella seconda run dove realizza di gran lunga il miglior tempo risalendo addirittura dalla 25esima posizione di metà gara.

È infatti riuscito a sopravanzare anche ad Andrea Salvati, del Cortina Druscié che era secondo dopo la prima, alle spalle di David Angerer (Seiser Alm), finito poi sesto alle spalle anche di Ettore Bussei Canone del Sestriere.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment