Gare

Un altro goal di Lucrezia Lorenzi, è seconda nello slalom di Coppa Europa a Mayrhofen

Un altro goal di Lucrezia Lorenzi, è seconda nello slalom di Coppa Europa a Hippach
Primo slalom di Coppa Europa a Mayrhofen-Hippac e prima gioia Azzurra, anche se Lucrezia Lorenzi non è in squadra. L’atleta piemontese dell’Esercito, allenata da Clelia Bagnasacco, è stata battuta solo dalla svedese Moa Bostroem Mussener, che conta ha già diverse partecipazioni in Coppa del Mondo. 76 i centesimi di distacco, ma Titti nella seconda manche è riuscita a recuperare ben 4 posizioni (primo podio della carriera nel circuito continentale) e ad anticipare Vera Tschurtschenthaler che invece si trovava in testa a metà gara. Poi, la 25enne altoatesina, col 15esimo tempo in quella conclusiva ,è retrocessa sul terzo gradino del podio.

Abbastanza bene le ragazze della squadra B di Angelo Weiss con la trentina Beatrice Sola quarta a 1 decimo da Vera, mentre Celina Haller ha chiuso undicesima staccata di 1″59. Nelle top 20 Sophie Mathiou, 18esima a +1″99 tallonata da Annette Belfrond +2″01. Poi Laura Steinmair 24esima.

Lucrezia aveva conquistato solo una settimana fa lo slalom Fis di Solda e questo risultato conferma il suo ritorno al vertice con la speranza che i tecnici della Squadra trovino lo spunto per ulteriori convocazioni.

La Classifica

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment