Gare

Val d’Isère, discesa cancellata, vittoria Shiffrin!

Vittoria Shiffrin in Val d’Isère: il cattivo tempo imperversa e non dà tregua alla Coppa del Mondo femminile, dunque tutti a casa perché la discesa, già annullata ieri è stata definitivamente cancellata. La Fis deciderà quanto prima se e dove sarà recuperata, compresa la combinata che avrebbe dovuto disputarsi oggi, poi eliminata per far spazio alla discesa saltata ieri.

Quindi non ci sono vincitrici e vinte. Anzi, una forse c’è: Mikaela Shiffrin che aveva deciso all’ultimo di disertare l’evento per prendersi qualche giorno di riposo. Che oltre a sciare come una Dea abbia anche un sesto senso straordinario? La stessa cosa era accaduta l’anno scorso nella lunga ed estenuante trasferta di Sochi. Viaggio interminabile, una settimana logorante e lei a casa ad allenarsi con tutti i suoi tempi.

Qui sotto la situazione in Val d’Isèere alle 7 del mattino!

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.