Notizie

100 giorni ai Mondiali di Courchevel/Meribel

100 giorni ai Mondiali di Courchevel/Meribel.
Conto alla rovescia iniziato: da oggi mancano 100 giorni tondi tondi ai Mondiali di Sci Alpino che si consumeranno sulle nevi francesi di Courchevel e Meribel. Per questo motivo oggi  presso l’Hôtel de la Région Auvergne-Rhône-Alpes a Lione si è consumata una celebrazione non senza emozioni.

Assieme a una montana di autorità, tra i quali la guida del comitato Bernard Front e il Direttore Generale Perrine Pelen, non poteva certo mancare Tessa Worley, affiancata da Johan Clarey, Marie Bochet, campionessa paralimpica alpina e Antoine Dénériaz.

Si p colta l’occasione per presentare la Strategia di Responsabilità Sociale e Ambientale d’Impresa compreso il Piano dei trasporti per Courchevel Méribel 2023.

Perrine Pelen, Direttore Generale del Comitato Organizzatore di Courchevel Méribel 2023, ha dichiarato:
Oggi, a 100 giorni dalla fine, è un momento molto simbolico per l’intero Comitato Organizzatore di Courchevel Méribel 2023. Cinque anni fa, la nostra offerta ha battuto l’Austria. Oggi le montagne francesi sono a poco più di tre mesi dall’ospitare i Campionati del mondo di sci alpino per la quarta volta nella sua storia. Possiamo guardare indietro a quanto lontano siamo arrivati ​​e ci concentriamo sui dettagli finali per offrire al mondo una festa fantastica. Come tutti gli amanti dello sci, non vediamo l’ora“.

Foto:
© Agence Zoom / Courchevel Méribel 2023
100 giorni ai Mondiali 100 giorni ai Mondiali

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment